Chi Siamo

I segreti di Armando, la passione di Enzo, l’innovazione di Andrea. 60 Anni di una tradizione che sa rinnovarsi.

Passione

Il metro della cultura artigiana è il tempo. Gli anni che passano, l’abilità che cresce, i segreti della lavorazione del legno che si tramandano di generazione in generazione e si arricchiscono ogni volta di più. Un tesoro di mestieri e conoscenze che attraversa gli anni e diventa sempre più ricco.

 Impegno

E’ dal 1945 che la famiglia Scacaroni custodisce e tramanda i segreti dell’arte della costruzione degli infissi. Fu Armando che, appena 15enne, iniziò ad appassionarsi a questo lavoro apprendendo i iprimi segreti lavorando presso un artigiano di Montefalco. Dal 1956, Armando costituisce la sua prima impresa individuale.

Famiglia

Nel 1974 avviene il primio balzo: assieme ai fratelli, Armando fonda la F.lli Scacaroni in cui coinvolge altri familiari. Il figlio Enzo, a cui Armando ha tramandato passione per la lavorazione del legno, entra in scena nel 1990 quando viene fondata la Falegnameria Enzo Scacaroni.

I segreti custoditi dal padre diventano patrimonio del figlio che sa innovare e trasformare l’attività artigiana in una moderna attività industriale. La crescita dell’azienda, sotto la guida di Enzo, è formidabile e prova ne è lo spostamento dell’attività dal piccolo laboratorio di un tempo al grande stabilimento attuale. Oggi vi possiamo parlare di un’impresa di nuova concezione, dotata di moderni macchinari e proiettata verso lavorazioni di avanguardia. Oggi, grazie ad Andrea, figlio di Enzo, la Falegnameria Scacaroni, ora Euroinfissi, è un’impresa con una gestione moderna e dinamica ed una tecnologia all’avanguardia, capace di adattarsi ed esaudire le richieste di qualsiasi cliente. Grazie all’eccellente preparazione professionale dei sui addetti e di un ufficio di progettazione interna, ancora oggi questa azienda riesce a coniugare la tecnologia con la tradizione, la modernità del brand con la mano dell’artigiano.

 

Un’azienda moderna con il cuore antico